Cavalli e profumo di mosto

Medeazza (Duino Aurisina) è un piccolo borgo ai confini della provincia, incastonato tra le alture del Monte Ermada che lo sovrastano e il confine con la Slovenia che ne segna il limite. 
“Cavalli e profumo di mosto” è una festa che ricorda ogni anno non solo le tipiche sagre locali, ma soprattutto la ricerca di quelle tradizioni che solo grazie a queste iniziative sono destinate ad essere vissute anche delle generazioni future. Quella del 2012 è ormai la quinta edizione di un evento sempre più seguito – tanto da riempire in breve tempo le stradine del paese – in tutto il territorio.
Dal 5 al 7ottobre si alterneranno appuntamenti musicali, escursioni a cavallo, passeggiate con visite ai punti di interesse nelle vicinanza di Medeazza, degustazioni di vini e della cucina tipica del territorio. Per il dettaglio e per gli orari delle manifestazioni, ecco il link al volantino (italiano e sloveno) dell'edizione 2012. Per i cavalieri sono indicate alle le regole (passaporto per i cavalli) alle quali attenersi per poter accedere alla manifestazione. Per info e prenotazioni +39 338 8709967, +39 347 4878994, +39 347 4836436 oppure timava@alice.it