Skip to main content

News

A BAGNOLI UN CONVEGNO<BR/>SULLA VAL ROSANDRA

Si terrà sabato 13 dicembre, dalle 9 alle 13 nel Teatro omunale France Prešeren a Bagnoli della Rosandra, il convegno “1984 – 2014 - 30 anni di Val Rosandra - Dall’istituzione del Parco ad una Riserva Naturale al passo con i tempi”.
L'organizzazione è curata dal comune di San Dorligo della Valle/Dolina in qualità di ente gestore della Riserva naturale, in occasione del 30° anniversario dell’istituzione dell’area protetta. Nel corso dell'incontro verranno ripercorse le tappe più significative degli ultimi 30 anni per la Val Rosandra, concentrandosi sulle nuove emergenze naturalistiche nonché sulle possibilità future dal punto della conservazione e dello sviluppo, sempre nell’ottica di un area protetta intesa come un’enorme risorsa per il territorio. Al convegno prenderanno parte relatori italiani e sloveni del mondo scientifico naturalistico, storico e architettonico nonché alcuni tra gli attori locali che vivono e lavorano nella Val Rosandra e grazie alla Val Rosandra.
In occasione dell'evento sarà inaugurata la mostra fotografica di Roberto Valenti “Carso”.
Per informazioni sul programma si può visitare il sito www.riservavalrosandra-glinscica.it, mentre per confermare la partecipazione: info@riservavalrosandra-glinscica.it  040 8329237.